le 24022015 IT3

Quartiere delle banche

HSBC, l’ipocrisia dei governi

Avranno capito: SwissLeaks, è il nome dato alla trasmissione di dati rubati da Falciani orchestrata dalla Francia destinata per il giornale Le Monde. Sarà il fatto che alcuni dei conti citati appartenevano a persone conosciute, dichiarando il loro denaro, ma comunque dato pascolo dalla stampa (che è l’interesse pubblico ad eccezione di voyeurismo?).

Quindi, perché non pubblicare l’intera lista? È penoso notare che i criminali beneficiano l’anonimato e la protezione che il ricco ‘sporco’, colpevole di alcuna colpa, non può pretendere. Si prega di leggere l’ottimo articolo di Me Thomas nell’Agefi 11 febbraio ‘e scoraggiando il trionfo di autoproclamati giustizieri. Non commento il fatto al magistrato francese Eric de Montgolfier continuando proclamare che « i nomi sono stati rimossi da inserzioni di HSBC. Non essere chiesto perché non più hanno aspettato più di 6 anni a divulgare questi nomi nella stampa.

Per leggere i giornali e guardare la televisione straniera relazioni, ho scoperto che il mondo bancario svizzero è poco conosciuto. L’immagine riflessa Mostra una profonda mancanza di comprensione.

L’idea che le banche svizzere sono destinate solo per i fortunati è lontano dalla realtà. Signor tout-le-monde può, con poche migliaia di franchi, aprire un conto in Svizzera e sono molto più numerosi di questi famosi ‘molto ricco’. Certamente, la banca ha reso i clienti di strumenti disponibili per evitare il fiscs differenti, ma che differenza con multinazionali come Amazon, Starbucks, Apple o altri aggressivamente « ottimizzazione » loro imposte sul reddito? Che non scusa queste pratiche bancarie, naturalmente.

La maggior parte dei paesi dell’UE non applicano alcuna tassa sul capitale e coloro che raccolgono questa tassa può contare sulle dita della mano e nelle proporzioni, come la tassazione dei truffatori di clienti HSBC non cambierebbe molto vicino al debito abissale che hanno. Posso solo raccomandare di ascoltare Jean-Charles Simon circa questo caso HSBC e perdite per lo stato francese.

Mentre la media è offeso che HSBC ha ospitato gli account delle persone sgradevoli, è utile ricordare che alcuni governi ricevuto alcune di queste stesse persone, sotto la promessa di lucrosi contratti per la costruzione di centrali nucleari o vendite di armi? La vendita di 24 con raffiche fino a Egitto, potenzialmente, il Qatar, gli Emirati Arabi Uniti o India, è l’esempio di questa ipocrisia da parte di un governo del « fare quello che dico, non come faccio io ‘… Sì, la banca dovrebbe evitare di aprire questi conti, ma è sempre più intelligente dopo.

HSBC ha comunicato, che tra il 2007 e il 2014 che il numero di account è sceso di 30 412 10’ 313 e tale attività vengono passati 118,4 miliardi a $ 68 miliardi. Dove sono questi conti e queste attività vanno? Ad altre banche, certamente e sono investiti in meno possono essere attività visibile, ma dubito che sono rimasti in Svizzera.

Molto meno pubblicizzato: aiuto pubblico pagato per questi mezzi pronti a urlare agli scandali sulle banche e gli importi in miliardi di euro all’anno. C’è chiaramente un conflitto di interessi. Tuttavia capire che sotto il pretesto di rendere il mondo un più giusto e raggiungere per giustificare un volo che non c’è niente di mercantile.

Infine, l’ingenuo immaginare che HSBC è il solo praticare questo tipo di transazione è desolante. Infatti, come sarà una certa banca francese e i suoi dieci anni di rapporti con l’Iran, tra gli altri? I politici e la stampa deve indicare gli importi e le diverse parti interessate…

Secondo il giornalista Michaël Darmon, Marine Le Pen sarebbe sono state invitate a cena di CRIF

Pubblicato il23 febbraio 2015 di Paul pendolo

La crisi della lira: Gilles William Goldnadel supplicato per invitare Marine Le Pen alla cena del Crif. Roger Cukierman lo stesso opposto., entrambi migliori

-Michael Darmon (@DarmonMichael) 23 febbraio 2015

#Crif Marine Le Pen è stato di andare a cena @FrDesouche @herstalle @Herissident @JrmCortier @jylgallou @tvlofficiel pic.twitter.com/4uJwTCQSua

-نVinnland (@eurovinnland) 23 febbraio 2015

Pubblicato in Non classificati | Lascia una risposta

Prechi-Prechaprechi-predicato

Sarkozy ha telefonato azionista Rothschild : ‘ se prendi Plenel, ci vorranno vendetta su… autore degli attacchi di Copenhagen, è finalmente apparso nei media. …. Secondo il giornale tedesco Der Spiegel, la Banca centrale europea è… Giscard: «la Grecia dovrebbe venire fuori di… « .VOLETE PARLARE A CA!

ME, io amo plenel, MEDIAPART, che è curato da bugiardi, perché, dice, precisamente la verità, mi piace molto, ancor più, che è un piccolo breton, mi piace un sacco.

Publicités

Laisser un commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l'aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion / Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l'aide de votre compte Twitter. Déconnexion / Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l'aide de votre compte Facebook. Déconnexion / Changer )

Photo Google+

Vous commentez à l'aide de votre compte Google+. Déconnexion / Changer )

Connexion à %s