le 22022015 IT

Ciao a tutti, siamo una

Martedì 18 marzo 2014 – da Gérard Foucher

Scoop: La Banca d’Inghilterra smantella il dogma!

« Ci sono molti modi per organizzare un sistema bancario, quello che usiamo oggi è il peggiore di tutti ». -Mervin King, governatore della Banca d’Inghilterra da 1° luglio 2003, a 1° luglio 2013

La Banca centrale d’Inghilterra, nel suo ultimo bollettino pubblicato il 14 marzo 2014, doverosamente smantellato le idee sbagliate che sono ancora ampiamente insegnate in molti corsi di economia sulla moneta e li sostituisce con una completa descrizione della realtà dei fatti.

Spiegazione

Distintivo oro Bar dalla Banca d’Inghilterra

foto di nano scuro: http://www.flickr.com/photos/darkdwarf/
(CC DI – ND 2.0) http://creativecommons.org/licenses…

Per la prima volta nella storia della finanza, una banca centrale pubblica finalmente una perfettamente chiara e precisa descrizione del modo in cui il denaro è creato e distribuito nella società, ed è una versione abbastanza sconvolgente per i dogmi stabiliti.

Questa pubblicazione è anche un’ottima notizia per tutti gli attivisti che, per anni, si battono per pubblicizzare questi dispositivi essenziali e l’incredulità di gran parte del pubblico e la maggior parte degli esperti nel campo di fronte, sono gli economisti, i leader politici o accademici.

È un evento ancora più importante che questi meccanismi monetari hanno conseguenze incalcolabili a tutti i livelli delle nostre società (diseguaglianza, saccheggio dell’economia e del pianeta, la crisi a ripetizione, soffocamento di democrazia, ecc, ecc…).

Inoltre, nonostante i molti sforzi (video, documentari, libri, articoli…), creazione di moneta dal debito è rimasto lontano era un campo abbastanza confidenziale, limitato a pochi addetti ai lavori.

Nessuna istituzione ufficiale ha fatto questo finora pubblicamente ed esaustivamente queste informazioni.

Questo appena cambiato tutto a tutti.

Era stato in precedenza alcuni timidi approcci di questi meccanismi altamente intuitivo da altre banche centrali.

-La banca di Francia, nel suo opuscolo « la moneta e noi », ha annunciato senza commento che

« Denaro creato dal banchiere finanziatore si trova depositato in altri istituti bancari ». (p. 15),

E che

« Il credito fatto… appaiono su un conto un importo che non esisteva in precedenza. » (p. 29)

ma questo libro quasi non si trova oggi.

-La Banca Svizzera Nationale per parte sua ha così risposto alla domanda « Come banche creare denaro? »:

« Se l’appaltatore acquisisce a 16 000 franchi dall’hardware e che il venditore paga l’importo ricevuto nelle sue note di banca, ancora una volta può prestare una parte sotto forma di credito. L’offerta di moneta aumenta nuovamente. Il processo di creazione di denaro continua. »

Ma era in fondo un sito complesso e uso professionale. http://www.snb.ch/f/Welt/Portrait/Banks/4.html

Tuttavia, occorre riconoscere che i banchieri centrali, nonostante la natura dei loro discorsi, spesso oscuro hanno mai davvero « nascosto » sistema che controlla i meccanismi di creazione e distribuzione monetari.

D’altra parte, hanno mai cercato di negare le leggende che circondano da sempre la moneta, la prima di queste leggende è che il business della banca è quello di raccogliere depositi e prestare ai mutuatari, e la seconda leggenda è che la quantità di denaro emesso da alla Banca centrale in base a limiti di tempo la quantità di moneta in circolazione nella società, e che di conseguenza le banche centrali mantengono un ruolo cruciale nella buona gestione dell’economia.

Per la prima volta in maniera assolutamente ufficiale in questo bollettino, la Banca d’Inghilterra ora dice il contrario di queste leggende, e si unì così, finalmente, analisi dei cittadini da tutti i lati che decifrare la vera natura per anni.

Le due principali conclusioni della Banca d’Inghilterra sono come segue:

1. la creazione monetaria viene eseguita da banche commerciali, ogni volta che emettono un credito per un cliente
2. la creazione del credito non è limitata dalla Banca centrale, ma le opportunità di profitto.

Le conseguenze sono evidenti:

-Qualsiasi valuta che risiede su conti bancari (cioè il totale di tutti i saldi di tutti gli agenti economici: individui, imprese, governi, comunità locali, ecc.) è stato emesso da un prestito bancario e pertanto qualsiasi debito di valuta che circola.

-La quantità di denaro nell’economia dipende lo stato o la Banca centrale. Esso solo dipende dalla volontà delle banche di emettere credito e moneta degli agenti ha bisogno di non-bancario (individui, imprese, stato).

-I soldi, è il debito e il debito, è la moneta.

-Per ogni moneta di penny, c’è un centesimo di debito.

-Vogliamo più soldi nell’economia, esso dovrebbe indebitarsi ancora di più.

-Se si è tentato di ripagare il debito, dovrebbe svuotare tutti i conti e non ci sarebbe più un centesimo di soldi.

E questi sono solo i dati immediati del problema.

Le ramificazioni sono molto più profonde e sbilanciando quotidianamente e per decenni tutte le relazioni tra gli esseri umani, tra classi sociali, tra i paesi. Questo sistema ha reso la moneta pagare, all’infinito e in modo esponenziale.

Come dice più frontalmente Tarek El Diwany economista:

« Noi abbiamo istituzionalizzato la frode, frode, che parliamo non di… abuso della creazione del denaro dal sistema bancario è il cuore del problema… Finché non abbiamo trattato questa frode al centro del nostro sistema, nient’altro sarà giusto. »

(Tarek El Diwany presso « la città e il bene comune: che tipo di città vogliamo? » dibattito – Cattedrale di St Paul, 7 maggio 2013) http://youtu.be/Qh8Lz70aCss?t=26m5s

Sulla prima conclusione, l’onnipresenza del debito di valuta, la newsletter per le BoE è molto chiara.

Citazione:

« In un’economia moderna, la maggior parte della moneta esiste sotto forma di depositi bancari, che sono creati da banche commerciali stessi. Quando una banca fornisce un credito a uno dei suoi clienti, crediti semplicemente l’account del client con un maggiore equilibrio di deposito. In questo momento, la nuova moneta è stata creata. »

Spiegazione: Le banche non prestano al repository esistenti. Depositi sono incluse nelle passività delle banche e non sono beni che potevano essere prestati. Al contrario, queste sono semplici impegni dei richiedenti al loro denaro in qualsiasi momento, a condizione che questo denaro è disponibile al momento quando si applicano, e a condizione che tutti chiedono soldi allo stesso tempo!

La mancanza di controllo dell’offerta di moneta in circolazione, il dubbio non è consentito neanche. La Banca d’Inghilterra a smantellare uno dei miti più solidi dell’insegnamento di economia: il moltiplicatore monetario.

Fino ad ora, è stato difficile affrontare questa spinosa questione della creazione ex nihilo di infinita quantità di credito di banche purché non camminano tutti uguali « , come ha scritto j.-m. Keynes (che potrebbe aiutare a spiegare, tra l’altro, la comparsa di bolle speculative e immobiliari e la loro esplosione).

Tutti i libri di testo economia insegnano che le banche centrali hanno una potenza di regolamento sui possibili fiammate del settore bancario privato attraverso il controllo « valuta di base », il famoso « riserve » che sono gli unici a poter. È questo processo che tutti gli economisti generalmente emergono quando la domanda: « Che limitano le emissioni di credito dalle banche? »

Spiegazioni dalla Banca d’Inghilterra, tuttavia, totalmente confutano questo mito, e sono perfettamente chiari:

Citazione:

« Il rapporto tra riserve e crediti opera in direzione opposta da quella descritta in alcuni corsi di economia. Banche decidono prima quanto prestano secondo opportunità di profitto disponibile… Quali sono queste decisioni che determinano la quantità di depositi creati dal sistema bancario. La quantità di depositi a sua volta influenzare la quantità di valuta centrale che le banche vogliono tenere in riserva (per fornire i prelievi dai pagamenti pubblici, ad altre banche o esigenze dei rapporti di liquidità ».

Spiegazione: Il moltiplicatore monetario non esiste. Le autorità monetarie non hanno alcun potere di decidere la quantità di denaro che l’economia ha bisogno nell’imporre una qualsiasi quantità di riserve alle banche commerciali private. Il processo funziona in realtà in senso inverso: banche creare ex nihilocredito prima, e riserve dopo adattano. Le banche centrali possono anche stimolare l’economia aumentando il credito alle imprese creando la valuta di base, perché queste operazioni di interpolazione quantitative sono la creazione di riserve, e queste riserve non possono essere trasmessi all’economia reale.

(È vero però che creazione di denaro non è interamente senza vincoli e la politica monetaria delle banche centrali, cioè il controllo dei tassi di interesse, ha ancora un ruolo, ma questa tecnica ha ora rivelato tutte le sue carenze. Nonostante i tassi al più bassi per anni e massicce politiche monetarie di interpolazione, il credito aziendale non mostra alcuna tendenza ripreso).

Uno può quindi legittimamente chiedere la domanda di se un sistema di creazione di denaro privato, dipendente sulle decisioni di un settore della società e che inietta la nuova moneta dell’economia sotto forma di debito oggetto di interesse, è davvero il miglior processo per affrontare tutti i problemi ecologici, finanziari e sociali, rivolto verso l’umanità in questo momento.

Con il tempo e molti sforzi, il settore bancario era riuscito a riprendere il mondo politico il privilegio di « battere moneta ». Il pretesto è che i politici non erano all’altezza del compito. Vediamo che il settore bancario è molto meglio, e che i meccanismi sarebbe rivedere accuratamente, forse anche per sostituire il tutto…

Qualunque cosa sia, dobbiamo congratularci con la Banca centrale d’Inghilterra per il suo coraggio e l’onestà. Per la prima volta al mondo, la verità è fatta sul funzionamento effettivo del sistema monetario.Questa sezione del bollettino ufficiale della Banca d’Inghilterra entrerà senza dubbio la storia e rimarrà il riferimento ultimo, ora e in futuro, di capire, insegnare o riformare il nostro sistema finanziario. Questa è una grande vittoria e sarà un ottimo supporto per tutti coloro che lottano per anni tentare di educare i responsabili politici e l’opinione pubblica su queste realtà.

Possiamo anche sperare di rivivere educativo editoria e stampa industria: ci sarà un certo numero di libri di testo e accademico per distruggere e riscrivere!

I segreti della moneta – cambiare la valuta di cambiare il mondo

Creazione di moneta

Capire i soldi

http://www.bankofengland.co.uk/publications/Documents/quarterlybulletin/2014/qb14q102.pdf

Due idee sbagliate sulla creazione di soldi

La maggior parte del denaro tenuto dal pubblico assume la forma di depositi bancari. Ma la questione di dove fa lo stock dei depositi bancari è spesso incompresa.

Un’idea sbagliata è che le banche sono semplicemente agendo come intermediari, trasmettere ai depositi di mutuatari che gli investitori affidano a loro. In questa prospettiva, i depositi sarebbe « creati » dalle decisioni del risparmio delle famiglie, e quindi le banche « prestano » questi depositi esistenti ai mutuatari, ad esempio per le aziende che cercano di finanziare investimenti o a persone che desiderano acquistare case.

In realtà, dove vivevano sceglie per risparmiare denaro nei loro conti bancari, queste sono tutte spese che non siano a favore di imprese che potrebbero poi ricevere questo denaro in pagamento di beni o servizi. Gli importi depositati in banca di risparmiatori sono fondi che non saranno messi sul deposito di aziende. Risparmio di per sé non aumenta il totale dei depositi bancari.

Infatti, basta vedere le banche come intermediari ignora il fatto che, nella realtà di un’economia moderna, queste sono banche commerciali che creano i soldi dai depositi.

Questo articolo spiega come le banche non prestano i depositi che ricevono, ma al contrario, creare depositi di credito atto. L’inverso della sequenza solitamente descritta nei libri di testo.

Un’altra idea sbagliata comune è che la Banca centrale determina la quantità di prestiti e depositi nell’economia attraverso il controllo della quantità di moneta di Banca centrale – l’approccio « moltiplicatore monetario ». In questa prospettiva, le banche centrali attuare la politica monetaria scegliendo la quantità di riserve. E, poiché si presume essere un rapporto costante tra la valuta di base e il denaro in circolazione, queste riserve sono poi « moltiplicate » per diventare un importo molto più importanti crediti e depositi bancari.

Per essere valida, questa teoria dovrebbe essere l’importo delle riserve hanno un vincolo sulla quantità di stanziamenti, e che la Banca centrale può determinare direttamente l’importo delle riserve. Questa teoria del moltiplicatore denaro può essere un utile modo per fare soldi e la banca in un’economia manuale, ma questa non è una descrizione accurata di come il denaro viene creato in realtà. In generale, piuttosto che controllare la quantità di riserve, le banche centrali sono attuazione politica monetaria oggi impostando il prezzo di riserva – che è un tasso di interesse.

In realtà, riserve non presentano vincoli sui titoli e la Banca centrale non imposta l’ammontare delle riserve disponibili. Come il rapporto tra depositi e prestiti, il rapporto tra riserve e crediti generalmente opera in direzione opposta da quello descritto in alcuni libri di testo di economia.

Banche, in primo luogo, decidere l’importo del credito che emettono in base alle opportunità di prestito redditizi disponibili a loro, e che si affidano principalmente dal tasso di interesse determinato dalla Banca d’Inghilterra. Che cosa sono questi crediti creazione le decisioni che determinano la quantità di depositi bancari che verranno creati dal sistema bancario. La quantità di depositi bancari a sua volta influenza la quantità di valuta di base che le banche vorranno tenere in riserva (per coprire i prelievi dal pubblico per effettuare pagamenti ad altre banche, o soddisfare i requisiti normativi di liquidità). Queste riserve sono, in circostanze normali, fornite su richiesta dalla Banca d’Inghilterra.

Problema download # 584 – il mattino Contrarien quello che dice, è purtroppo vero

Commessa Brindherbes

La verità è che qualcosa va molto male in questo mondo…

POSSIAMO OTTENERE FUORI DELLA ZONA EURO?

Galadriel 12 gennaio 2015 , crisi, economia, Europa, politica

La domanda è per il futuro. Così mentre la battaglia infuriava nelle politiche come fra gli economisti.

Per aiutarvi a vedere le cose più chiaramente, ecco un quiz proposto da Le Figaro Economie, attraverso l’interrogazione di greco. Difficilmente può sospettare primario anti-liberalismo.

Più sorprendente è che la loro risposta è sì. Tuttavia, l’analisi delle conseguenze è la loro e si meritano di essere scavato. Ma è importante, se non fondamentale che sai.

La Grecia può effettivamente ottenere fuori dalla zona euro?

TRUE / false – il trattato di Lisbona offre una via d’uscita per gli Stati membri voler lasciare il club 28. Ma abbandonare la moneta europea è più complessa.

Spiegazioni.

Il « Grexit » è tornato. Questo abbandono di Atene dello scenario moneta unica europea, temuto al picco della crisi del debito nel 2011, è riemersa con le informazioni pubblicate questo sabato nel settimanale tedesco Der Spiegel. Dal momento che la Commissione europea ha voluto rassicurare che l’adesione all’euro è « irrevocabile ». Ma cosa dicono esattamente testi europei?

• Qualsiasi paese membro può lasciare l’Unione europea.

Vero. Il trattato di Lisbona, entrato in vigore 1° dicembre 2009, include una clausola di recesso. Articolo 50 stati come « Qualsiasi Stato membro può decidere, conformemente alle sue regole costituzionali, di recedere dall’Unione ». Il trattato prevede che «lo stato membro che decide di ritirarsi comunica la sua intenzione al Consiglio europeo. Base agli orientamenti del Consiglio europeo, l’Unione negozia e conclude con tale stato un accordo che stabilisce le modalità per il ritiro, tenendo conto del quadro per i suoi futuri rapporti con l’Unione. Questo accordo è firmato a nome dell’Unione dal Consiglio, deliberando a maggioranza qualificata, previa approvazione del Parlamento europeo.

Il ritiro è emanato nel massimo periodo di due anni « a meno che il Consiglio europeo, d’intesa con lo stato membro interessato, decida all’unanimità di estendere questa volta », dice il trattato. « Con questo articolo, è la prima volta che viene sollevata la possibilità di un’uscita dell’Unione europea. Questo è abbastanza innovativo, « , ha detto a Vivien Pertusot responsabile della sedeIfri a Bruxelles.

• Trattati prevedono anche un prelievo dalla zona euro.

Finto. « Nulla è pianificato su questo argomento nei trattati, perché questa possibilità non è mai stata considerata, » ha detto Ifri specialista. « Come non è previsto nessun comunicato, vuol dire che l’adozione dell’euro è irreversibile. Inseriti tutti i paesi dell’Unione europea devono rispettare questo requisito per entrare nell’Unione monetaria, se soddisfano le condizioni stabilite dai trattati. Salvo eccezioni legali, come il Regno Unito o la Danimarca», dice Vivien Pertusot.

Tuttavia, l’adozione dell’euro è non un atto irrevocabile, ancora ha dichiarato ieri Annika Breidthardt, portavoce della Commissione. « Che cosa è irrevocabile e che è specificato nell’articolo 140 (3) del trattato di Lisbona, è il tasso al quale l’euro ha sostituito la moneta dello stato membro interessato. La Commissione esagera la lettura del presente trattato», assicura Vivien Pertusot.

• Un membro dei paesi della zona dell’euro può abbandonare la moneta unica pur rimanendo all’interno dell’Unione europea

True e false. Le dichiarazioni di la Commissione europea suggeriscono che ogni uscita dell’Unione europea effettivamente provoca un’uscita dall’eurozona. « Il trattato di non uscire dall’eurozona senza uscita dall’UE. È la situazione attuale, « ha detto oltre a portavoce Karolina Kottova 2011.

Ma è ancora un’interpretazione molto ampia di testi europei. « Da un punto di vista puramente giuridico, non esiste nessun collegamento causale tra i due fenomeni. « L’assenza di un quadro giuridico per il rilascio dell’area dell’euro è che un paese potrebbe applicare per abbandono dell’euro mantenendo all’interno dell’Unione europea o anche il contrario! », fornisce la specialista del Ifri.

« D’altra parte, il problema è sapere con cui paesi che desiderano abbandonare la moneta unica devono presentare la relativa domanda. Esso dovrebbe applicarsi alla Commissione europea, avendo la competenza esclusiva per la politica monetaria dei paesi dell’area euro, ma non dispone di tale approccio, « dice Vivien Pertusot.

L’abbandono della moneta unica è quindi per il momento inevitabilmente da un comunicato dell’Unione europea. « Ma tutto è possibile con una revisione dei trattati. Si può immaginare che l’UE rivede i testi e fornisce un opt-out della zona euro per permettere a un paese come la Grecia a lasciare – e cambiare le condizioni per l’adozione della moneta unica – per esempio mantenendo all’interno dell’Unione europea. Con la capacità di negoziare i termini di un ritorno. Tutto è giocabile, ma uno è nella politica di finzione », dice Vivien Pertusot.

• Lo sgombero forzato di un paese dagli altri membri è possibile.

Finto. Testi europei non consentono di escludere un paese dall’area euro. « Anche in caso di mancato rispetto degli impegni economici di un paese membro, questa opzione non è disponibile », spiega l’esperto dell’Ifri. Tuttavia, l’UE può spingere un paese fuori del modo indiretto, attraverso la pressione economica. Questo scenario è stato in viaggio nel 2012 per la Grecia. Se Atene non perseguiva il suo rigoroso impegno, gli Stati membri potrebbero considerare di sospendere il pagamento degli aiuti e la BCE per interrompere i prestiti alle banche. A corto di contanti, il governo aveva altre scelte che ri – stampare dracme, uscente così de facto Eurozona…

• Le conseguenze di un’uscita di uno stato della zona euro sarebbe importante.

Vero. ‘ Da un punto di vista politico, trasmetterebbe un segnale terribile. L’output di uno stato seriamente minare la credibilità del progetto politico che è l’area dell’euro. È per questo che a mio parere, un’uscita della Grecia è improbabile », dice Vivien Pertusot. Quest’ultima opinione fu condivisa da Christopher Dembik, analista di Saxo Bank: « a breve termine, non esiste alcuna ragione che, dopo enormi sforzi fatti dai greci e la solidarietà mostrata dagli altri paesi dell’eurozona come Syriza e/o la troika, scegliere il percorso della pausa e ritorno alla dracma », egli spiega.

Dal punto di vista economico, la paura di un « Grexit » tuttavia ha scosso i mercati azionari che sono caduto ieri, come la moneta unica, è caduto sotto $ 1,20. Gli analisti temono il giudizio di riforme basato sulla politica di austerità, dettata dall’UE e del FMI. Inoltre temono l’effetto sistemico, anche se quest’ultimo è spazzato dalla Germania a causa dei progressi in Spagna, il Portogallo, Irlanda e la creazione del meccanismo europeo di stabilità (MES).

« Nonostante le misure di salvaguardia, sarà molto difficile identificare le conseguenze di una Grexit. I precedenti storici mostrano che è quasi impossibile mantenere un’Unione monetaria, quando iniziò il processo di decomposizione.

« Mercati finanziari senza dubbio girerà verso altri paesi vulnerabili dove la crescita è lenta o addirittura negativo, dove l’inflazione è un problema e dove la sostenibilità del debito è una questione aperta « , dice Christopher Dembik. ‘ Può tuttavia essere considerato che un disastro scenario per le economie nazionali non è automatico. ‘ Il rischio di bond inflazione non è inevitabile e dipenderà molto attentamente la scelta di politica monetaria e politica fiscale, « conclude quest’ultimo.
Ciao a tutti, siamo una

CORROMPERE TRASH CHE CI GOVERNANO

11 febbraio 2015

NUOVA EVASIONE IN EUROPA

GIGANTESCA EVASIONE PRESSO HSBC

CAMERON – VERDE

Il caso di evasori di HSBC imbarazza il governo britannico. L’indagine SwissLeaks condotta da «Le Monde» e diversi media internazionali ha fatto una bomba nel Regno Unito, paesi che dipende dalla banca incriminata. Stephen Green, che era il boss del HSBC al momento dei fatti ha rivelato dal sondaggio, è iscritto il governo di David Cameron come segretario di stato per il commercio, nel gennaio 2011, otto mesi dopo le prime rivelazioni sulla banca britannica. Lo stabilimento è accusato di evasione fiscale occhio dai facoltosi clienti della sua filiale Svizzera o addirittura avere li ha aiutati a frodare il fisco nel loro paese d’origine. Stephen Green ha lasciato il governo dal. Shilpa Lagarde, ministro delle finanze francese al momento, trasmette i file rubati da HSBC alle autorità competenti in tutti i paesi europei, tra cui Regno Unito, nel maggio 2010.

In opposizione, il partito laburista ha chiesto una spiegazione per David Cameron. «Come Presidente della banca, Mr Green sarebbe stato consapevole di malpractice, se questo non fosse il caso, si potrebbe chiedere perché non è stato», ha osservato uno dei leader del lavoro in una lettera aperta al ministro delle finanze martedì. « ‘ Downing Street si è difeso fornendo che » nessun membro del governo sapeva che HSBC potrebbero essere coinvolti in reati riguardanti la sua filiale Svizzera. Un portavoce per il primo ministro ha detto che la prova di evasione dai clienti di HSBC, conosciuto all’epoca, erano distinte prove di appropriazione indebita della banca stessa.

All’interno del governo, l’argomento è caldo. Vince Cable, l’economia liberale della carbossimetilazione Ministro, ha scritto a Douglas Flint, che ha presieduto la HSBC oggi per verificare che la banca ha fatto non ritorsione contro informatori. Sue Shelley, un dipendente della HSBC in Lussemburgo, ha detto alla BBC che lei era stata licenziata nel 2013 dopo casi di evasione fiscale.

Il presente francese sulle professioni lista HSBC sono di grande diversità. Ma una diversità con parecchi zeri sul conto bancario. Operaio, artigiano o tecnico di punto di superficie. Piuttosto appaltatori, imprenditori, avvocati, medici, qualche celebrità, eredi e a volte anche le persone interrogate dalla giustizia francese.

Show-biz nel mezzo il business attraverso il mondo dell’arte e dello sport, il conto in Svizzera si rivela una strategia finanziaria condivisa da professioni più remunerativi. Essi sono stati dichiarati – è molto raro – o non alla loro apertura, molti di questi account hanno da allora stati regolarizzati con le autorità fiscali francesi.

300 milioni di euro sono stati recuperati dall’amministrazione francese in quattro anni di lavoro sulla lista. Come è avvenuto nel febbraio 2014, quando il precedente articolo rivelando i nomi dei titolari di conti presso HSBC di Ginevra, Le Monde ha unito tutte le personalità citate come parte delle sue indagini, o tentativo di fare, così loro permettono di reagire e di consegnare loro spiegazioni. Solo una minoranza non ha mai risposto. Mediapart e sfide aveva anche citato alcuni nomi come risultato del nostro primo articolo.

Lavil Dugarry, Elmaleh,…

GAD Elmaleh è probabilmente il nome più noto tra i clienti francesi della banca. Mentre egli è apparso negli ultimi mesi in pubblicità dove si immaginava il suo ideale banca, il comico avuto tra 2006 e 2007 a Ginevra di un conto sul quale sono depositati vicino 80 000 euro massimo. Secondo le nostre informazioni, signor Elmaleh, che mai hanno risposto alle richieste del mondo, avrebbe regolarizzato la situazione con le autorità fiscali francesi.

Lisa Azuelos, regista del film LOL è anche incluso nell’elenco dei clienti. Essa garantisce, attraverso la voce del suo segretario di stampa, che « adesso tutto è risolto » senza dare ulteriori dettagli.

L’artista Christian Boltanski, che non ha voluto rispondere alle esigenze del mondo, ha anche condotto una regolarizzazione, secondo le nostre informazioni. Egli aveva un conto svizzero numerato.

La presenza di certe persone tra clienti è dovuto a un account ereditato. Questo è il caso, ad esempio, Stella, la moglie dello scienziato e scrittore Joël de Rosnay, che aveva un conto come risultato di un’eredità, dice il Consiglio della coppia. Loro situazione da allora è stato rettificato.

Philippe Lavil cantante era nella stessa situazione. ‘ Risale molto lungo, egli spiega.»Non ho mai creato conto all’estero. Non c’era su un desiderio di fuga fiscale da parte mia, ho anche mai ho fatto mezzo. ‘ Egli aveva ereditato i beni all’estero ed è stato contattato dall’amministrazione fiscale a pochi anni fa. Sua situazione ora è rettificata.

È inoltre possibile trovare il nome di Christophe Dugarry. Campione di Coppa del mondo nel 1998, convertito dalla consulenza sportiva, inaugurato nel 2005 un account associato a una società offshore – Faroe capitale, aperto dalla filiale di HSBC nelle Isole Vergini britanniche – si sono impegnati più di EUR 2 milioni secondo i dati della banca. Esso non ha voluto rispondere alle domande del mondo.

Paradisi fiscali sono tra i pochi luoghi dove si trovano fianco a fianco i nomi dei calciatori e politici. Così, Aimerio di Montesquiou, senatore (UDI) di Gers, è connesso nei file della banca ad un conto numerato, inaugurato nel 1990 e chiuso nel 1994, stessa legata a una società con sede nel Panama e denominato Susumi Finance Corporation. Tuttavia, il signor de Montesquiou negato: « Non ho nessun conto all’estero », dice.

Il prisma di profittatori di scandali

A volte i beni sono posti in Svizzera per iniziare del business. Peter Lindbergh, fotografo di moda, ha presentato centinaia di migliaia di euro su un conto a Ginevra. Il suo agente ha spiegato che era « nel corso di un progetto di sviluppo dell’attività fotografica ». Si afferma che l’ufficio di Ginevra non è mai stata lanciata. E che la situazione da allora è stata rettificata senza richiedere al fotografo di pagare bene.

Dirigenti e imprenditori, grandi, medi e piccoli, sono anche presenti nei numeri nella lista HSBC. Il parrucchiere Jacques Dessange – vero nome Hubert – è uno di quelli. Nel 2012, abbastanza presto, così nella procedura controlli sostenuta dall’amministrazione fiscale, l’uomo d’affari francese ha regolarizzato la sua situazione. « Signor Dessange ha cominciato a governare con la tassa nel 2012. Questo gli è costato caro ‘, ha confermato al mondo uno dei suoi consigli. Il proprietario di saloni di parrucchieri aveva celato 1,6 milioni di euro in Svizzera, secondo le indagini del 2006-2007, dietro lo schermo di un numero di conto e una fondazione a Panama, Hacienda, formata nel 2005.

Includono la famiglia Mentzelopoulos, proprietario, tra l’altro, la prestigiosa azienda vinicola Château Margaux. La morte di Armande Montaner Mentzelopoulos, che a lungo governò la zona, i suoi eredi furono presi dai beni nascosti in Svizzera e sui luoghi off-shore, compreso nelle isole Cayman. Regolarizzazione di tali attività sono stati procedimenti con l’amministrazione fiscale.

Ouaki – proprietario di Tati fino al 2004 – famiglia è inclusa anche nei listati. Fabien Ouaki, che ha venduto l’azienda di famiglia nel 2004, ha ereditato dal padre un account nascosto in Svizzera, in corrispondenza di »una società artificiale di Panama ». Questo account è stato creato nel 1950 da Jules Ouaki, fondatore del guardiamarina abbigliamento a prezzi bassi, nella banca del miliardario ex-finanziere Edmond Safra, poi acquisita da HSBC. « Figlio Tati » ha riconosciuto la frode e regolarizzato la sua situazione.

La lista HSBC può anche essere letto attraverso il prisma di scandali aziendali che hanno costellato la fine degli anni 90 e 2000s iniziale. Questo è il caso di scandalo Elf e il Asad_p2 per cui diversi protagonisti appaiono nell’elenco.

Dell’uomo d’affari André Guelfi, detto ‘Dede Sardina’, in André Tarallo, ex boss di Elf Gabon. Filigrana, appaiono potenti reti, in particolare quelli di Charles Pasqua. L’ex ministro degli interni non è, ma è il caso di un uomo forte. Jean-Charles Marchiani, condannato nel caso il Asad_p2, appare nell’elenco
Ulteriori informazioni su http://www.lemonde.fr/economie/article/2015/02/09/swissleaks-artistes-avocats-hommes-d-affaires-ces-clients-francais-chez-hsbc_4572382_3234.html#V6U0ykRfL8C1qDbk,99

L’apertura dei negozi la domenica, la città di Bruxelles opta per

Dovremmo aprire negozi di domenica? Mentre Parigi e la Francia rottura su questo tema, un getto di Thalys, Bruxelles sta per fare il grande passo. Il Consiglio comunale infatti impegnato lunedì un processo che dovrebbe portare all’apertura domenica prossima possa negozi nel centro della città (e solo al centro). Per non arrivarci, nessuna grande battaglia parlamentare, ma solo l’utilizzo delle deroghe consentite dalla normativa belga. Finora questa possibilità era vietata di fatto: negozi devono rispettare il principio di un giorno settimana di riposo e commercianti avevano quasi tutti fatto la scelta di chiudere la domenica – e infatti, Bruxelles è una città di mezzo addormentata quel giorno lì. La situazione riguarda la Bruxelles eleggere per mesi, che temono che i turisti migrano verso luoghi dove è buono da mangiare la domenica, come Anversa. Motivo per cui il Consiglio comunale ha votato una parte a disposizione del centro della città – nella piccola cintura intorno alla Grand Place – una « zona turistica ». 3.000 negozi che si trovano con questa etichetta, ha il diritto di aprire la domenica. Solo il partito dei Verdi hanno votato contro questo progetto, che deve ancora ricevere il via libera dal governo federale

Ulteriori informazioni su http://www.lesechos.fr/monde/europe/0204147692603-ca-se-passe-en-europe-cameron-rattrape-par-laffaire-hsbc-1092209.php?WHl55fhzIB1Fi299.99

Il caso HSBC una svolta politica mercoledì nel Regno Unito, dove il leader dell’opposizione laburista, Ed Miliband, ha criticato duramente David Cameron nominato ministro l’ex Presidente della banca, oggi nel cuore delle turbolenze nel suo governo, quattro anni fa. Stephen Green, direttore generale (2003-2006) e presidente (2006-2010) del colosso bancario britannico era stato scelto nel settembre 2010 dal signor Cameron come ministro del commercio, carica che ricoprì dal gennaio 2011 a fine 2013. « Era noto nel settembre 2010 che HSBC ha favorito l’evasione fiscale su larga scala (…). Che cosa è il primo ministro crede realmente fare noi credere che durante i tre anni quando Stephen Green era ministro, non ha mai parlato con lui su ciò che stava accadendo presso HSBC? », ha biasimato il signor Miliband durante uno scambio in camera dei comuni. « È ciò che fa il primo ministro può spiegare la porta girevole tra il partito conservatore (del signor Cameron) e la filiale svizzera di HSBC, » ha detto il capo del partito laburista, che vuole conquistare la posizione del signor Cameron alle elezioni generali nel mese di maggio. Signor Cameron ha detto che il lavoro erano al potere a Londra al momento (2006-2007) e stessi aveva collaborato regolarmente con Mr Green quando si diresse HSBC.
Tags: frode, HSBC, Svizzera

Il caso caldo LUPERTO

Poster dappertutto in questi giorni seguendo una storia calda possibile di esibizionismo in un parcheggio di spia della regione, Jean-Charles Luperto, nato il 17 novembre 1973, è un politico Belgio di lingua francese, membro del partito socialista. Ha la doppia nazionalità, belgi e francesi e si trovò a capo di diversi mandati, più pagati profumatamente anche.

Prima di tutto, come Presidente del Parlamento della Comunità francese, ha percepito fino al recente €9,314 netti al mese ma ritorno backbencher vallone, il suo trattamento sarà « ripiegare » a €5,730 mensilmente.

Aggiungi a questo il sindaco di Sambreville per importo lordo annuo €78,673 6,556 € al mese lordo. Nel 2013, è stato anche altri 2 pagato mandati, per la salute Intercommunale associazione di Basse-Sambre primo e il secondo all’ufficio economico della provincia. Tuttavia, non è chiaro quanto questo gli diede diritto.

Infine, non dimenticate di aggiungere il fatto che aveva avuto un’auto, servizi di un driver, così come i benefici di menu come supporto per il suo abbonamento GSM.

E sì, ecco, la politica belga.

7 maggio 2013

32

Dietro una maschera di rispettabilità e autorità, liquidatori di società & licencieurs serie

Quando psicopatici prendono il controllo della società

Vari

NdT – estratti (alla rinfusa) occupano psicopatici e loro presa sulla società moderna dove fioriscono splendidamente al punto di diventare una minoranza dominante. Passaggi appaiono stranamente familiari e probabilmente penserà situazioni e/o esistenti caratteri o esistito. Dimmi « psicopatico » e all’improvviso penso parecchie donne e uomini politici. (ATTENZIONE: questo testo contiene una traduzione non professionale di gergo professionale ))

Immagina – se potete – non avete nessuna coscienza, nessun sentimento di colpa o rimorso e ciò indipendentemente dalle vostre azioni, che non sono mai ostacolata dalla preoccupazione per il benessere di un estraneo, un amico o un membro di famiglia. Immaginare che non hai mai provato vergogna, non una volta nella tua vita, per un atto egoistico, pigro, dannoso o immorale, che è stato anche. E far finta che il concetto di responsabilità è sconosciuto, altrimenti come un onere che altri sembrano indossi senza fare domande, come degli sciocchi creduloni.

Ora, aggiungere a questo delirio strano capacità di nascondere sotto un trucco psicologico fa che sono radicalmente diverso dagli altri. Poiché tutti si presuppone che la coscienza è universale nell’uomo umano, non avrete praticamente sforzo per nascondere la mancanza di coscienza. Non sono limitate da un senso di colpa o di vergogna, e non sei mai messo in discussione per la freddezza. Ghiaccio d’acqua che scorre nelle tue vene è così bizzarro, così estraneo alla loro esperienza che possono raramente a indovinare chi sei.

In altre parole, sono vincolati da alcun vincolo morale, e la sconfinata libertà di fare esattamente quello che vuoi fare, senza crisi di coscienza, è invisibile agli occhi del resto del mondo. Una situazione ideale.Può fare tutto e tutt’altro che questa strana abilità che ti dà un vantaggio rispetto la maggior parte delle persone, limitate come sono da loro coscienze, rimarrà nonostante tutto tuo piccolo segreto.

Se nessuno è lì per fermarti, si può fare quello che vuoi. Se sei nato al momento giusto, e se hai ereditato un piccolo stipendio e se hai un talento particolare per fomentare l’odio e i sentimenti di frustrazione tra la gente, si può organizzare per uccidere tantissima gente senza sospetto. Con abbastanza soldi, si può ottenere lo stesso risultato in remoto, e può sedersi tranquillamente al riparo e osservare da lontano il corretto svolgimento delle operazioni, con una certa soddisfazione…

Come sarebbe la tua vita? Come usufruire di questo beneficio, un vantaggio enorme e segreto sopra tutti coloro che sono vincolati dalla loro coscienza?

La risposta dipenderà gran parte della natura dei vostri desideri, perché le persone non sono tutti uguali. Anche coloro che sono profondamente senza scrupoli non sono tutti uguali. Alcune persone – coscientemente o non – preferiscono la facilità di inerzia, mentre gli altri sono pieni di sogni e ambizioni selvatiche. Alcuni esseri umani esseri sono brillanti e talentuosi, alcuni sono ottusi, ma la maggior parte, consapevolmente o meno, sono da qualche parte tra i due. Ci sono violenti e non violenti, ci sono coloro che sono motivati dalla sete di sangue e coloro che non hanno nessun tali appetiti…

DSK ha anche dimenticato la chiave della camera…

Pazzo e spaventoso – e vero, a circa il 4 per cento della popolazione… Il tasso di popolazione di anoressia è stimato a 3.43%, ritenuto figura nei pressi di un’epidemia. E ancora questa figura è solo leggermente inferiore a quello della popolazione con una personalità antisociale. Importanti disturbi classificati come schizofrenia si verificano in solo 1 per cento di [la popolazione] circa – appena un quarto del tasso di personalità antisociale – e prevenzione e il controllo centri dicono che il tasso di cancro del colon negli Stati Uniti, considerato « allarmanti », 40 per 100.000 – cento volte meno di anti-sociale.

L’alto tasso di psicopatici nella società umana ha un effetto profondo sul resto della società, che è condannato a vivere su questo pianeta, compresi quelli di noi che non hanno mai stato clinicamente traumatizzati. Individui che compongono questi danni del 4% per le nostre relazioni, i nostri conti bancari, nostre opere, nostro orgoglio e il nostro benessere su questa terra.

Ancora, sorprendentemente, molte persone non so nulla di questo disordine, o anche solo pensare di solo psicopatico violento forma – assassini, serial killer, assassini massa – persone che chiaramente hanno commesso crimini più e che potrebbe finire in prigione o persino condannato a morte.

Siamo raramente consapevoli e generalmente non sono utilizzati per identificare il numero elevato di psicopatici violenti tra noi, persone che raramente sono apertamente delinquenti e contro cui il nostro sistema giuridico offre poca protezione.

La maggior parte delle persone non riescono a immaginare il rapporto tra il disegno di genocidio etnico e, ad esempio, il fatto a mentire spudoratamente al suo capo circa un collega di lavoro. Ma non solo questo psicologico collegamento esiste, è addirittura spaventoso. Semplice e profonda, questo link è l’assenza di un meccanismo interno che noi, rallenta in termini emotivi, quando facciamo una scelta che consideriamo come immorale, scorretto, negligente o egoista.

La maggior parte delle persone si sentono un po’ colpevole che se mangiano l’ultima fetta di torta in cucina, per non parlare di quello che si sentirebbero se fossero in testa a ferire intenzionalmente qualcuno a sangue freddo. Coloro che non sono coscienza sono un gruppo, siano essi tiranni, assassini o semplice cecchini sociale senza scrupoli.

La presenza o l’assenza di coscienza è una profonda divisione tra esseri umani degli esseri, probabilmente più importante di intelligenza, corsa o anche sesso.

Ciò che differenzia uno psicopatico che vive il lavoro oltre che di volta in volta vola in un negozio o un truffatore di altissimo livello contemporaneo – in somma rende un regolare di un delinquente psicopatico omicida – è niente di più che semplicemente le possibilità offerte, la sete di sangue, intelletto, energia o status sociale. Ciò che distingue queste persone da tutti gli altri è un buco nella loro psiche, là dove dovrebbero esserci tutte le funzionalità più avanzate di umanizzazione.

Psicopatia può essere caratterizzato come una tendenza sia la dominazione e la freddezza… Gli psicopatici sono inclini alla rabbia e irritazione e sono disposti a sfruttare gli altri. Sono arrogante, manipolativo, cinico, esibizionista, alla ricerca di sensazioni, machiavellici, vendicativi e interessati solo ai propri guadagni… necessitano di amore e riconoscimento sociale e si considerano molto importante e degno, ma non offrono amore o riconoscimento in cambio, perché considerano l’altro come indegno e insignificante. Questo comportamento è chiaramente coerente con l’essenza della psicopatia è comunemente descritto.

Psicopatici, come tutti, sono nato con gusti, repulsioni e desideri diversi, il che spiega perché alcuni di loro sono i medici o i presidenti e altri ladri e stupratori.

Martha Stout, la porta accanto sociopatico (‘ psicopatico si ‘ o ‘prossimo psicopatico’ – NdT)

Non è stato tanto tempo fa nel Giappone, la parola di un uomo nel mondo degli affari e di governo aveva valore di impegno per la società. Era stata colta in flagrante delitto di menzogna, o se ha « perso la faccia », egli potrebbe perdere la vita e spesso in mano (Hara-Kiri). Anche in questo paese sopra (Stati Uniti d’America – NdT), non è stato tanto tempo fa la parola di un uomo o una stretta di mano virile significava qualcosa. Certo, c’è sempre stata delinquenti e truffatori, ma prima siamo stati più attenti a sbarazzarsi del incompetenti come psicopatici. Come detto Owen Young, ‘ non è il truffatore moderno del mondo degli affari che abbiamo paura, ma un uomo onesto che non sa quello che fa. . (1980, innestando)

Purtroppo, tutto è cambiato. Ora dobbiamo temere il truffatore moderno super-sophistique che sa quello che fa… e il fatto che nessuno lo vede. Sì, l’amore del mondo imprenditoriale psicopatici.

« Indifferente agli altri, vide un freddo guardare le loro paure e desideri e manipolato come ha sembrato. Un uomo così sarebbe non necessariamente condannato a passare la sua vita dietro le sbarre o fuggire la giustizia. Invece di individui eccezionali, liquiderà aziende. Si licenciera ad armare la circonferenza invece uccidendo serialmente, ristrutturare e délocalisera invece di tagliare la sua vittima in pezzi… « (Harrington, 1972, p. 18)

Prima di insider trading casi che colpì Wall Street nel 1987, criminalità dei colletti bianchi non sembra meritano particolare attenzione. Certamente « frasi » per i crimini dei colletti bianchi sono significativamente meno severe per i crimini in « colletti blu ». Come indicato dal capo della polizia di Houston nel libro CrimeWarps,  » polizia fare non dedica gli sforzi per inseguire la criminalità dei colletti bianchi. Crimine che perseguiamo è che l’interesse del pubblico, delle strade. Non credo che le cose cambierebbero. « (1987, p.105)

Naturalmente, le conseguenze di questo per la criminalità dei colletti bianchi ordinari sono sconcertanti.

Secondo il criminologo Georgette Bennett, reati economici rappresentano quasi il 30% dei casi presentati dinanzi ai giudici americani – più di qualsiasi altra categoria di reato o crimine. Il danno totale causato dal furto con scasso, assalti e altre attività dei teppisti le strade degli importi paese a circa 4 miliardi di dollari all’anno. Tuttavia, a quanto pare cittadini modello che frequentano le tavole e colletti bianchi truffatori estorcono tra 40 e 200 miliardi di dollari all’anno.

La nostra società sta diventando sempre più materialista, e successo a tutti i costi è diventata il credo di molti uomini d’affari. Il tipo psicopatico si crogiola in un ambiente dove è considerato un « eroe ».

Lo psicopatico è un predatore. Se uno riflette le interazioni tra i predatori e le prede in natura, può avere qualche idea di cosa si nasconde dietro la « maschera di sanità mentale » dello psicopatico. Proprio come il predatore che utilizza schemi per avvicinarsi furtivamente la preda, per isolare la mandria, si avvicina e di scarico, le compilazioni di psicopatico una gamma di sofisticati camuffamento, composta da testi, apparentemente, bugie e manipolazioni – al fine di ‘trucco’ preda.

A differenza di persone normali che amano vedere altre persone felici, o gratificante, lo psicopatico ama soffrire.

Il Ponerology è diventato un nuovo ramo della scienza nata da una necessità storica e i più recenti progressi in medicina e psicologia… Ha studiato i componenti e la causalità del male, indipendentemente dal suo impatto sociale.

Durante il « buon » volte, persone vista perdono progressivamente la necessità di una profonda riflessione, introspezione, la conoscenza degli altri e la comprensione delle complesse leggi della vita. Durante questi tempi ‘buoni’, la ricerca della verità dà fastidio perché rivela fatti imbarazzanti. Pertanto, è meglio pensare a cose più semplice e piacevole… In tempi come questi, la possibilità di avere un pensiero logico e rigoroso, nato di necessità in tempi difficili, comincia a svanire. Quando le comunità perdono la capacità di ragionamento e critica morale, il processo di generazione del male è in aumento sociale a tutti i livelli, siano essi singoli o macro-sociaux, fino al ritorno di un periodo « buio »

Sofferenza, stress e attività mentale incontrati durante i periodi scuri portano alla progressiva e solitamente accentuato valori persi, rigenerazione conseguente progresso umano. Quando si verificano i periodi scuri e persone si ritrovano sopraffatti dal male, essi devono raccogliere tutte le loro forze fisiche e mentali a combattere per la loro sopravvivenza e quella della ragione.

Dai loro primi anni, psicopatici imparano a riconoscerle e diventare consapevoli dell’esistenza di altri simili a loro. Essi inoltre prendere coscienza di essere diverso dalle persone che li circondano. Ci vedono con una certa distanza, come una specie a parte… Diventano esperti di rilevare debolezze e talvolta impegnarsi in esperimenti crudeli. La sofferenza e l’ingiustizia che causano essi non ispirare nessun rimorso perché tali reazioni in altri sono considerati come il risultato di una differenza e quindi appartengono a ‘queste persone’.

Quando un processo di ponerogenique comprende tutta la classe dirigente di una società o una nazione, o quando l’opposizione del popolo normale vedere soffocato – dovuto la prevalenza del fenomeno o mezzi incantati e coercizione fisica, tra cui la censura – abbiamo a che fare con un fenomeno conosciuto come macro-ponerologique.

Alla pace ‘happy time’, quando è costruito sull’ingiustizia sociale, i bambini delle classi privilegiate imparano a sopprimere le loro idee di menti sgradevole che potrebbero suggerire che essi ed i loro genitori trarrebbe vantaggio da questa situazione di ingiustizia a scapito di altri. Questi giovani imparano a respingere e screditare la morale e mentale chiunque valori che sfruttano manodopera… Crescono a diventare adulti isterici che passeranno loro isteria di generazione in generazione, che a sua volta svilupperà queste caratteristiche a un livello superiore.

È ora noto che il documento ‘ i protocolli dei Savi Anziani di Sion ‘ è una bufala che è erroneamente attribuita agli ebrei. Tuttavia, il contenuto di questo documento è chiaramente non un falso come un attento studio degli eventi negli Stati Uniti negli ultimi 50 anni circa fornisce molte indicazioni della sua attuazione, al fine di portare al potere l’attuale amministrazione neoconservatrice [Bush / Cheney]. Chiunque voglia capire cosa è successo negli Stati Uniti deve leggere i protocolli per comprendere come un certo gruppo di disturbato ha preso questo testo ai piedi della lettera. Il documento « Progetto per un nuovo secolo americano », scritto dai neoconservatori, si ispira la stessa visione schizoide del mondo.

-« Se l’immagine è buona, è possibile lasciare Guantanamo e tornare a casa. »
-« Fermati, sei brutto… » »Non ascoltate, egli scherza »
-« Ah! AH! AH! AH!’

Il Pathocratie è un sistema di governo in cui una piccola minoranza patologica prende il controllo di una società. In un pathocratie, gestione di tutte le posizioni (…) devono essere occupati da persone con le stesse deviazioni psicologiche (…). Ma queste persone rappresentano solo una piccolissima percentuale della popolazione, che li rende così ancora più preziosa agli occhi della pathocrates. Il pathocrates sarà quindi non è molto bello sulle competenze professionali o livello intellettuale, che sarà ancora più raro.

Dopo alcuni anni di funzionamento di un tale sistema, praticamente tutte le persone con psicopatia saranno inserite in attività pathocratique, e sono considerati gli elementi più fedeli, anche se alcuni di loro sono coinvolti in un modo o in altro nel campo avversario.

In tali condizioni, qualsiasi campo della vita sociale può crescere normalmente, sia esso l’economia, cultura, scienza, tecnologia, amministrazione, ecc. Il pathocratie progressivamente paralizzato tutto.

Persone normali quindi dovrebbe sviluppare una sovrumana capacità di mantenere la calma per spiegare semplicemente cosa fare e come fare uno qualsiasi testa patologico, mediocri e ottuso, nominato deviante di un progetto che è incapace di comprendere e tanto meno a gestire. Questa particolare pedagogia – che è quello di educare i devianti, evitando loro ira – richiede un sacco di tempo ed energia. Ma sarebbe altrimenti impossibile mantenere le condizioni di vita accettabili e realizzazioni necessarie per l’economia o la vita intellettuale di una società. Ma nonostante tutti questi sforzi, il pathocratie gradualmente interferisce in tutto e intorpidisce tutto.

Sono tutti coloro che sono stati inizialmente attratto all’ideologia originale rendendosi conto che ora hanno caso a qualcos’altro, qualcosa che ha preso il posto dell’ideologia originale e che si presenta sotto lo stesso nome. La disillusione esperto di questi ex sostenitori ideologici è estremamente amaro.

La determinazione della minoranza patologica per mantenere il potere sarà minacciata dalla società di persone normali, in cui i critici continuano a gonfiarsi.

Nel frattempo, il fenomeno della pathocratie matura: è costruito un sistema di indottrinamento vasto ed attivo, con un’ideologia opportunamente ristrutturato che sarà il veicolo o processi di pensiero il Trojan di pathologise individui e società. L’obiettivo è quello di forzare le menti umane per integrare i metodi patologici e predeterminate forme di pensiero, e quindi di accettare la regola – che cosa è mai ammesso apertamente. È l’egoismo del pathocratie che è all’origine di questo obiettivo e il pathocrates considera suo raggiungimento non solo necessario, ma fattibile. Migliaia di attivisti deve pertanto partecipare obiettivo. Tuttavia, tempo e l’esperienza confermano che lo psicologo potrebbe annunciare a lungo in anticipo: tutti gli sforzi producono quindi pochi risultati non ricordano il lavoro di Sisifo. Il risultato è una soppressione generalizzata dello sviluppo intellettuale e un numero crescente di grandi proteste contro « ipocrisia » spudorato e sprezzante. Il pathocratie e i suoi interpreti sono in grado di capire che l’elemento decisivo che complica sia il raggiungimento del loro obiettivo si trova in una delle caratteristiche fondamentali della razza umana: esseri umani normali esseri umani sono la maggioranza.

Tutto il sistema di coercizione, di terrore e indottrinamento forzato, o meglio, di patologizzazione, è quindi in realtà fattibile, causando una grande delusione per il pathocrates. I pathocrates sono convinti che i loro metodi possono cambiare persone in profondità nel punto dove essi riconosceranno alla fine che pathocratique del governo è ‘normale’, ma le loro credenze si scontrano con la realtà.

Durante lo shock iniziale, sta diminuendo i legami sociali tra persone normali. Ma avendo sopravvissuto il fenomeno, la stragrande maggioranza comincia a sviluppare un’immunizzazione psicologica. L’azienda quindi si imbarca insieme entrambe le competenze su questa nuova realtà e le sue proprietà psicologiche.

Persone normali impara lentamente per trovare i punti deboli di tale sistema e per apportare miglioramenti per rendere la vita più facile. Cominciano a scambiarsi consigli, ripristinando gradualmente legami sociali e fiducia reciproca. Si verifica un fenomeno nuovo: una divisione tra la pathocrates e la società di persone normali. Questi hanno il vantaggio di conoscenze, abilità e senso comune è ancora intatto. Essi hanno quindi alcune schede molto vantaggiose. Il pathocratie alla fine rendersi conto che deve trovare un modus vivendi, o stabilire relazioni con la maggior parte della società, perché dopo tutto, deve essere qualcuno a fare il lavoro per noi».

Questo rende i pathocrates tendono a limitare il livello di terrore, di applicare cosmetici ai loro metodi di propaganda e di indottrinamento e di concedere alla società che controllano alcuni autonomia marginale, in particolare per quanto riguarda la vita culturale. Sarà il pathocrates più liberale non si oppone a tale società un minimo di prosperità economica per ridurre il livello di insoddisfazione, ma la loro corruzione e incapacità di gestire l’economia ha impedito loro di farlo.

Gli psicopatici sono consapevoli di essere diversi dalle persone normali. Ecco perché il loro « sistema politico » è in grado anche di nascondere questa differenza. Indossano una maschera personale di sanità mentale e sapere come creare una maschera di macro dello stesso genere… Il pathocrates sapere che la loro ideologia vera deriva dalla loro natura deviante e deal con « l’altro » – l’ideologia della facciata – con malcelata disprezzo. Gente comune finire un giorno di rendersene conto.

La struttura sociale patologica gradualmente copre tutto il paese creando una « nuova classe » all’interno della nazione. Questa classe privilegiata del deviante si sente minacciata continuamente di altri, vale a dire dalla maggioranza della gente normale. I pathocrates sono illusioni sulla loro sorte in caso di ritorno ad un sistema di persone normali. Una persona normale priva di qualsiasi privilegio o rango cercherà lavoro per guadagnarsi da vivere, ma il pathocrates non ha mai avuto un vero talento e loro tempo speso nel potere elimina ogni possibilità di adattamento alle esigenze di un lavoro normale. Se le leggi umane normali dovrebbero essere reintegrate, loro e i loro sostenitori possono trovarsi giudicati, compresi giudici su loro deviazioni patologiche. Potrebbe non solo perdono la loro truppa e privilegi, ma anche delle loro libertà e la loro vita. Come non sono in grado di fare questo genere di sacrificio, la sopravvivenza di un sistema dove può prosperare diventa un imperativo per loro.

Per la pathocrates, distruggendo il fisico, psicologico, morale ed economica della maggior parte delle persone normali diventa una necessità « biologica ». Molti modi sono a loro disposizione, a partire con i campi di concentramento e la guerra contro un nemico ben armato e ostinato, che sviluppa e indebolirà il potenziale umano ha lanciato il suo attacco, vale a dire il potenziale umano che rappresenta un pericolo per il Regno del pathocrates: figli di persone normali, mandati in guerra per una ‘nobile causa’ illusorio. Una volta morto e innocuo, i soldati saranno poi decretarono eroi e sarà essere venerata con inni, sempre utile per generare una nuova generazione di fedele per la pathocratie e sempre pronta a morire in suo nome.

Ken Magid, Carole A. McKelvey

Il parco giochi di psicopatici preferiti: Rapporti di affari (i psicopatici preferiti giochi per: rapporti di lavoro)

Traduzione « era la parola che avevo bisogno di fare riferimento a questa banda di Weirdos » di VD per la Gran serata con probabilmente alcuni ulteriori errori di battitura e conchiglie del solito.
Ciao a tutti che siamo uno

mi rendo conto che sotto la copertura delle marionette di guerra, essi certamente trarrà un film, dato che hanno avuto la visita di un direttore, che egli sarebbe anche potrai essere deceduto, che ha detto, dubito se vedranno di rating e con il pretesto di 200 ragazze solidi rimozione di BOKO HARAM, per nascondere, non so Quali indagini di un americano israeliano aziendali chiamato AFRICOM comando militare degli Stati Uniti, che si sviluppa quando il terreno è interessante e che ha fondato IASPS Institute for Advanced Strategic e Studie politico(sulla base dell’osservazione, un think tank americani, l’Institute for Advanced Strategic e studi politici (IASPS), chiamata per la creazione di questo comando unificato.) Annunciato dall’amministrazione Bush il 6 febbraio 2007, ha iniziato ad operare il 1St ottobre 2008 e fu posto sotto il comando del William E. Ward generale americano , ex coordinatore di sicurezza tra Israele e l’Autorità palestinese.AFRICOM: comando degli Stati Uniti per l’Africa ,così sotto copertura combattere un burattino di guerra, hanno (si, quelli sono, lesU SA, il CONGRES(républcains et démocrates), via e loro miliardari e sono sicuro che ascoltano una mente carente e il governo israeliano, dico il governo, perché ovviamente le persone che hanno già sofferto, di brimbaler) , da sinistra a destra, dal loro (loro élite cosiddetto soi) (dire che trovo, divertente, questa non è la parola, piuttosto strana, che ogni volta, non importa che cosa accade questo è sistematico ebreo, pausa domanda, anche se lo trovate stupido, perche ‘ questo è ancora sull’ebreo, su nastro, o che schernisce, bref (ce n’est certainement de la faute de l’autre?) )

ho notato, inoltre, che la sinistra e la destra, hanno sempre fatto una Disgregazione, sarebbe solo per gli iniziati, i muratori fancs perché, Beh, visto che è un piuttosto forzato ad essere nel governo, sarebbe il video, l’Olanda, come, su accordo, dice, « SI Y FAUT PASSER della », si sente la risposta che si è tenuta più di, tipo, se non ho altra scelta, che sotto mezzi bien (genere; le chien deles de toons DROOPY), perché, e ha costretto alcuni membri vanno, più o meno, essere onesto muratore, corso mi fa erano non il coltello sotto la gola , ma qualche parteEra peggio, auto, su loro richiesta acarrieranel governo, ma anche nella Massoneria, così, diciamo mi dica, che erano non necessita di essere liberi muratori, è vero!, ma hai avuto belle, ENA, o po di scienza, di HESSEC, se tu non fossi semplice muratore, hai avuto nell’osso; ad esempioSe tu fossi un medico, e eranorango, o nonnel grande Oriente, potrebbe essere il ministro della salute, ma se tu fossi medico, facendo non parte, della Gran Loggia, o che non erano semplici muratori si poteva sperare di essere meedecn Consiglio di sicurezza sociale, questo è un esempio per un avvocati, che è, così, non stai per dirmi che rachida dati, è diventato ministro, sbattere, seppur con sarko, Mi sorprende più.

* ECCO I LINK CHE CERTIFICHERÀ CHE È BENE POROSHENKO, (ET SON GOUVERNEMENT ANTICAPITALISTA), CHI SE NE FREGA NIENTE MERDA

io http://www.autistici.org/tridnivalka/preparatifs-guerriers-entre-lukraine-et-la-russie-show-ou-realite/

II http://www.thedailybeast.com/articles/2014/04/17/The-Ukrainian-Army-is-crumbling-before-Putin.html

IIIhttp://ndilo.com.ua/news/u-viyisku-rozpochavsja-bunt.html via http://ukraineantifascistsolidarity.wordpress.com/2014/05/30/beginning-of-Rebellion-in-The-Ukrainian-Army/

IV Idem.

v Idem.

vihttp://www.volynpost.com/news/33715-vijskovi-z-51-oi-brygady-vlashtuvaly-na-mykolaivschyni-bunt via http://ukraineantifascistsolidarity.wordpress.com/2014/05/29/Volhynia-Soldiers-Mutiny-and-Refuse-to-go-to-the-Donbas/

VIIhttp://ukraineantifascistsolidarity.wordpress.com/2014/06/02/Soldiers-relatives-protests-spreading-in-Ukraine/

VIIIhttp://ukraineantifascistsolidarity.wordpress.com/2014/06/04/Soldiers-relatives-Block-Military-Recruitment-Office-in-Lviv/

IX Idem.

x Idem.

XI http://ukraineantifascistsolidarity.wordpress.com/2014/06/11/Kherson-Soldiers-relatives-Picket-Military-Enlistment-Office/

XII http://ukraineantifascistsolidarity.wordpress.com/2014/06/19/Chernivtsi-Soldiers-relatives-Block-Highway-demand-Soldiers-brought-Back-from-the-East/

XIII http://112.ua/obshchestvo/Pod-zhitomirom-semi-voennosluzhaschih-perekryli-dorogu-Kyjev-Chop-79161.html

XIV http://ukraineantifascistsolidarity.wordpress.com/2014/06/10/Soldiers-relatives-Block-troops-in-Melitopol-from-being-sent-to-the-front/

XV http://www.youtube.com/embed/hyLIUk6U9yA

XVI http://ukraineantifascistsolidarity.wordpress.com/2014/06/04/Soldiers-relatives-Block-Military-Recruitment-Office-in-Lviv/

XVII http://www.aitrus.info/node/3875// via http://libcom.org/forums/news/protests-ukraine-02122013?page=11#comment-541714

XVIII Idem.

XIX http://www.youtube.com/embed/0WbCvUoZEQ

XX http://ukraineantifascistsolidarity.wordpress.com/2014/07/25/Riot-in-Western-Ukraine-Against-Army-Mobilization/

XXI Idem.

XXII http://www.aitrus.info/node/3875 / via http://libcom.org/forums/News/protests-Ukraine-02122013?Page=11#Comment-541714

XXIII http://www.youtube.com/embed/G2qm3_c2O-8 e http://www.youtube.com/embed/fiRqdLi6fk0 via http://ukraineantifascistsolidarity.wordpress.com/2014/08/06/protests-Against-the-War-in-Zaporizhia-and-Kyiv/

XXIV http://www.rferl.org/media/video/Ukraine-National-Guard-Cannon-Fodder/25426820.html

XXV http://observerukraine.NET/2014/05/08/for-an-Independent-social-Movement-for-a-Free-Ukraine/

XXVI http://en.ITAR-TASS.com/World/733524/

XXVII http://Liva.com.ua/miners-War.html via http://ukraineantifascistsolidarity.wordpress.com/2014/05/30/Donetsk-miners-Strike-Against-War-Eyewitness-account/

XXVIII http://www.Marxist.com/Donetsk-miners-Strike.htm

XXIX http://observerukraine.NET/2014/05/27/Petro-Poroshenko-The-chocalate-King-Walks-onto-a-Sticky-wicket/

xxx http://Kroha.DN.ua

XXXI http://ukraineantifascistsolidarity.wordpress.com/2014/06/13/Mothers-and-Parents-Organisations-Appeal-Stop-The-War-Save-the-People-of-Donbass/

XXXII http://Brend-Archer.livejournal.com/324036.html via http://ukraineantifascistsolidarity.wordpress.com/2014/06/13/Mothers-and-Parents-Organisations-Appeal-Stop-The-War-Save-the-People-of-Donbass/

XXXIII http://www.youtube.com/embed/xUFxhbGE-8i

XXXIV http://ukraineantifascistsolidarity.wordpress.com/2014/06/20/Kharkov-Tank-Factory-Rally-Against-The-Anti-Terrorist-Operation/

XXXV http://observerukraine.NET/2014/05/12/Appeal-of-the-Kryviy-Rih-Basin-miners-to-the-Workers-of-Europe/

XXXVI http://www.aitrus.info/node/3870// via http://libcom.org/forums/news/protests-ukraine-02122013?page=11#comment-541385
Ciao a tutti, siamo una

Rischio di finanziamento di terroristi, cartelli della droga e regimi sanzionati anche sui libri di HSBC per il titolo di Lord Green

11 febbraio 2015

Un errore di sistema per impedire il riciclaggio di denaro o di rispettare le leggi degli Stati Uniti dimostra la necessità di sanzioni per i dirigenti delle grandi banche

Clicca qui per leggere le informazioni complete

Fiscale HSBC scandalo dimostra che legge britannica deve essere cambiato in modo che banchieri senior sono responsabili penalmente quando essi monitorare le loro istituzioni in diverse occasioni a infrangere la legge, detto oggi Global Witness.

Nella maggior parte recentemente divulgato documenti suppone che rivelano come i clienti HSBC braccio Svizzera ha contribuito ha contribuito a nascondere i conti e di eludere le imposte tra il 2005 e il 2007, la più grande banca del Regno Unito è stata condannata a un record £ 1,2 miliardi dalle autorità degli Stati Uniti nel 2012 dopo l’ammissione, permettendo il riciclaggio di cartelli della droga e trattando gli Stati paria, in violazione della legge degli Stati Uniti. È stato anche accusato di una sottocommissione del Senato degli Stati Uniti di ignorare le preoccupazioni di finanziamento terroristiche. Entrambi i casi sono stati presieduti da Lord Stephen Green, che ha servito come il CEO di HSBC dal 2003 al 2006 e poi presidente fino al dicembre 2010, quando ha lasciato per diventare ministro di stato del Regno Unito per il commercio e gli investimenti.

‘ Gli sforzi della Svizzera di HSBC per aiutare i clienti a nascondere soldi ed evadere le tasse ci hanno sconvolto tutti -, ma hanno solo a graffiare la superficie della faglia della banca verde quartiere-Signore. ‘ Tra le altre violazioni, HSBC ha permesso ad uno dei più grandi guerre di droga dei cartelli della droga Messico per riciclare il denaro in un momento in cui 35 000 persone sono state uccise nel Messico. « Lord Green era responsabile per la conformità della banca, ma raggiunge 20 milioni £ in prestazioni premium durante questo tempo, con tutto pagato indietro, non pubblico il documento », ha detto Stuart McWilliam di Global Witness.

« Purtroppo Signore verde non è solo una »mela marcia »- è il sintomo più visibile di un malessere più ampio nato regolamenti uniformemente bassi e mancanza di responsabilità dei dirigenti. » Questo ha conseguenze disastrose per la società nel suo complesso – reati quali il traffico di droga, riciclaggio e corruzione non sono possibili senza un conto bancario presumibilmente stimabile per nascondere i soldi in e fornire uno schermo di fumo dalle autorità. Se vogliamo pulire il sistema, abbiamo bisogno di pene molto più severe di quelle decisioni per le grandi banche quando le cose vanno questo torto torto – è come ottenere le lezioni, « ha aggiunto.

Lord Green specificamente modificato suo mandato come Presidente includono la responsabilità per la conformità e controllo durante questo tempo, assicurarsi che il dollaro si fermò con lui. Oltre alla affermazione dell’imposta, altre aree di interesse includono:
• Cartelli della droga : Nel dicembre 2012, HSBC è stato condannato a multato un record £ 1,2 miliardi dalle autorità degli Stati Uniti, dopo un accordo di differite azioni penali in cui è ammessa per il riciclaggio di denaro dai cartelli della droga e Stati paria, in violazione della legge degli Stati Uniti. (1) nel 2012 un’inchiesta del comitato del Senato degli Stati Uniti, ha detto banca di « grave, diffuse e consolidate » carenze nei suoi sistemi antiriciclaggio di denaro (2) che descrive la cultura come « profondamente inquinata » banca.(3), a partire dal 2005, Green è stato copiato alle e-mail di avviso sui problemi con la verifica di conformità per il ramo messicano della HSBC, tra cui la falsificazione di documenti fondamentali.
• Sanzioni busting : Secondo la sua accusa differita accordo con il ministero ci ha rotto legge di giustizia U.S. HSBC per consentire $ 660 milioni di paesi sanzionati (come l’Iran, la Libia, Birmania e Sudan) per essere spostata dal sistema finanziario americano, in violazione delle sanzioni economiche.(4)
• Rischio di finanziamento del terrorismo: Il Senato americano sottocommissione, rapporti di fatti suggerendo che una banca Saudita, può avere collegamenti con organizzazioni finanziarie associate a gruppi terroristici, tra cui Al Qaeda. La banca poi categoricamente negato qualsiasi tali collegamenti. HSBC ha invertito una politica interna del 2005 a smettere di fare affari con la banca, lasciando la HSBC Medio Oriente e gli altri a continuare a farlo, con HSBC USA fisici di alimentazione per un totale di più di 1 miliardo $ tra il 2008 e il 2010. (5)

Tutti i dettagli delle accuse sono disponibili in un nuovo briefing Global Witness, ‘  »  » è imposta non solo  » « .

/ ESTREMITÀ

Contatto: Oliver Courtney + 44 (0) 5171147 7912 ocourtney@globalwitness.org ; Stuart McWilliam + 44 (0) 7711007199 smcwilliam@globalwitness.org

Note:

(1) cfr. comunicato stampa dipartimento di giustizia degli Stati Uniti, 11 dicembre 2012

(2) Vedi permanente sottocommissione del Senato degli Stati Uniti sulla relazione luglio 2011 indagini: noi vulnerabilità al riciclaggio di denaro sporco, il finanziamento del terrorismo e droga: HSBC, p3 antecedenti

(3) vedere noi sottocommissione permanente del Senato su comunicato stampa indagine ‘ il sistema finanziario HSBC U.S. per riciclaggio, farmaci, rischi esposti di finanziamento del terrorismo«16 luglio 2012»

(4) cfr. il documento di consenso differite accusa gli Stati Uniti reparto di giustizia indica 63-67

(5) sottocomitato permanente U.S. 221 e Senato inchiesta relazione pp6

application/pdf iconScarica Backgrounder
•Leggi e quadri
•Corruzione

Publicités

Laisser un commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l'aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion / Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l'aide de votre compte Twitter. Déconnexion / Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l'aide de votre compte Facebook. Déconnexion / Changer )

Photo Google+

Vous commentez à l'aide de votre compte Google+. Déconnexion / Changer )

Connexion à %s